Comune di Pollone - Ufficio Tecnico

lunedì 18 dicembre 2017    
---
 
Logo Comune
 
UFFICIO TECNICO


PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO

RESPONSABILE DEL SERVIZIO REGE EZIO
PERSONALE ADDETTO Germanetti Alberto
INDIRIZZO Piazza Vincenzo Delleani, 1 - 13814 POLLONE (BI)
ORARI APERTURA AL PUBBLICO:

Lunedì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,30

Mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,30

RECAPITO TELEFONICO: 015 61191
FAX: 015 610242
INDIRIZZO MAIL: uftec.pollone@ptb.provincia.biella.it
PEC: pollone@pec.ptbiellese.it

comprende le attività per lo svolgimento delle funzioni di competenza del Comune in materia di insediamenti produttivi assicurando che la struttura organizzativa comunale sia responsabile dell'intero procedimento.L'U.O. deve curare attivamente le relazioni con le amministrazioni competenti all'adozione dei vari provvedimenti inclusi nel procedimento unico. Prevede, nello specifico, il rilascio del permesso di costruire e la gestione delle DIA presentate per gli edifici a destinazione produttiva.


-- PIANIFICAZIONE E GESTIONE DEL TERRITORIO

comprende le attività svolte per la gestione del piano regolatore generale, dei piani regolatori particolareggiati, dei piani di iniziativa pubblica e privata, dei piani di attuazione urbanistica, per la pianificazione di settore (viabilità, trasporti, commercio, servizi collettivi); comprende, inoltre, la gestione della cartografia comunale e della toponomastica stradale.


SETTORE SVILUPPO E INVESTIMENTI

RESPONSABILE DEL SERVIZIO REGE EZIO
PERSONALE ADDETTO Germanetti Alberto
INDIRIZZO Piazza Vincenzo Delleani, 1 - 13814 POLLONE (BI)
ORARI APERTURA AL PUBBLICO:

Lunedì e Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 11,30

Mercoledì dalle ore 14,30 alle ore 16,30

RECAPITO TELEFONICO: 015 61191
FAX: 015 610242
INDIRIZZO MAIL: uftec.pollone@ptb.provincia.biella.it
PEC: pollone@pec.ptbiellese.it

PROGRAMMAZIONE E ATTUAZIONE LLPP

- realizzazione edifici e strutture pubbliche: comprende le attività svolte per la progettazione, l'esecuzione e la direzione dei lavori per la costruzione e/o l'ampliamento di edifici e strutture pubbliche quali scuole, impianti sportivi, uffici pubblici, ecc.

- realizzazione infrastrutture pubbliche: comprende le attività svolte per la progettazione, l'esecuzione e la direzione dei lavori per la costruzione e/o l'ampliamento delle infrastrutture ( strade, acquedotti, rete fognaria, grandi impianti, verde pubblico ecc.).


INGEGNERIA DEL TERRITORIO

- edifici e strutture pubbliche: le attività amministrative e di controllo sugli interventi di manutenzione sugli edifici e sulle strutture pubbliche in generale.

- rete fognaria: comprende le attività amministrative e di controllo per garantire il corretto funzionamento della rete fognaria in termini di azionamento e controllo degli impianti e pulitura delle fosse biologiche.

- acquedotto: comprende le attività di controllo sulla gestione da parte di terzi del servizio idrico integrato.

- rete stradale: comprende le attività amministrative e di controllo sugli interventi di manutenzione delle strade che insistono sul territorio comunale, per la installazione della segnaletica stradale.

- illuminazione pubblica: comprende le attività amministrative e di controllo per garantire il corretto funzionamento della rete di illuminazione pubblica presente sul territorio comunale

- verde pubblico: comprende le attività amministrative e di controllo sugli interventi di manutenzione sulle aree di verde pubblico, quali la messa a dimora e l'estirpazione di alberi e cespugli.

- espropri: comprende le attività gestionali relative a tutte le fasi del procedimento espropriativo collegato alla realizzazione di lavori pubblici e/o opere pubbliche.


SPORTELLO DELL'EDILIZIA

- comprende le attività legate al rilascio dei provvedimenti e degli atti inerenti all'attività edilizia.

- comprende le attività legate al controllo preventivo sull'edilizia privata, ai fini dell'esame dei requisiti necessari per il rilascio di concessioni e condoni edilizi, al controllo in corso d'opera ed al controllo successivo ai fini del rilascio delle autorizzazioni all'agibilità ed alla abitabilità.


CONDONO E ABUSIVISMO

- comprende il rilascio di concessioni in sanatoria L. 47/85, 724/94 e 326/2003.

- gestione ordinanze demolizione e pubblica utilità.

 
Ultime Notizie
Archivio notizie »
 
Newsletter
Calendario
Calendario