Seguici su
Cerca

Contributo economico per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità

Sino al 27 DICEMBRE 2024 sono aperti i termini per la partecipazione al bando per l'attribuzione di un contributo economico a favore delle famiglie residenti nel Comune di Pollone, a sostegno delle spese per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado di Pollone.
Data:
Martedì, 01 Ottobre 2024
Contributo economico per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità

Descrizione

IL SINDACO

informa che con deliberazione della Giunta Comunale n. 75 del 18/09/2024 è stato disposto l’intervento economico del comune di Pollone a favore delle famiglie residenti nel Comune di Pollone a sostengo delle spese per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado di Pollone.

CHI PUO' FARE DOMANDA

Possono presentare richiesta di contributo economico le famiglie di studenti con disabilità certificata, residenti nel Comune di Pollone, che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

Lo studente dovrà essere in possesso della certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex L. 104 art. 3 comma 3 in corso di validità).

La dichiarazione dovrà essere presentata da un genitore /tutore/o soggetto esercitante la potestà genitoriale sul minore.

PER QUALI FINALITA'

Il contributo eventualmente assegnato dovrà essere INTERAMENTE destinato a sostegno delle spese per il trasporto scolastico degli alunni con disabilità a valere per l’anno solare 2024 (gennaio 2024/ dicembre 2024).

 

COME FARE DOMANDA

Presentare al Comune di Pollone (direttamente all’Ufficio Protocollo, oppure all’indirizzo mail: urp@comune.pollone.bi.it oppure a mezzo pec pollone@pec.ptbiellese.it) la domanda completa di tutti gli elementi richiesti,

entro e non oltre le ore 12.00 del 27 DICEMBRE 2024

(il modulo di domanda è disponibile presso l’Ufficio Segreteria e sul sito del Comune www.comune.pollone.bi.it).

Alla domanda vanno allegati:

  • copia del documento di identità dell’istante e del minore per il quale si richiede il contributo per il servizio di trasporto scolastico.
  • Certificazione di disabilità (verbale di accertamento dell’handicap ex L.104 in corso di validità).

Non saranno in nessun modo imputabili responsabilità al Comune circa la mancata ricezione delle domande entro il termine indicato.

 

COME VERRA' ASSEGNATO IL CONTRIBUTO

Il contributo verrà ripartito fra tutti gli aventi diritto, fino alla concorrenza dell’importo totale stanziato dal Ministero a favore del Comune di Pollone, come previsto dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 75/2024.

Il contributo è determinato in base alle istanze pervenute e verrà versato, previa istruttoria e verifica dei requisiti, in un’unica soluzione fino ad esaurimento delle risorse disponibili, attraverso bonifico sulle coordinate indicate dal cittadino nella domanda di contributo.

A tal fine chi sottoscrive l’istanza deve rendere dichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n.445/2000 e s.m.i. con espressa consapevolezza della decadenza dei benefici e delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti, ai sensi degli artt. 75 e 76 del D.P.R. n.445/2000 e s.m.i.


Documenti allegati

A cura di

Ufficio Segreteria
Indirizzo: Piazza Vincenzo Delleani, 1

Telefono:
01561191 interno 5
Email:
segreteria@comune.pollone.bi.it
PEC:
pollone@pec.ptbiellese.it

Personale

Ulteriori Informazioni

Pubblicato da 213

Ultimo aggiornamento

24/10/2024 10:18




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri