Ufficio Tecnico
Qualora l'Ufficio non risponda per altre esigenze di servizio, in caso di urgenza si prega di inviare mail al seguente indirizzo: uftec@comune.pollone.bi.it indicando tipologia di richiesta ed eventuali modalità di ricontatto da parte dell'Ufficio.
Si richiede di non contattare gli altri interni in quanto non trasferiranno la chiamata.
Settore Sviluppo e Investimenti
Programmazione e Attuazione LL.PP.
- realizzazione edifici e strutture pubbliche: comprende le attività svolte per la progettazione, l'esecuzione e la direzione dei lavori per la costruzione e/o l'ampliamento di edifici e strutture pubbliche quali scuole, impianti sportivi, uffici pubblici, ecc.
- realizzazione infrastrutture pubbliche: comprende le attività svolte per la progettazione, l'esecuzione e la direzione dei lavori per la costruzione e/o l'ampliamento delle infrastrutture ( strade, acquedotti, rete fognaria, grandi impianti, verde pubblico ecc.).
Ingegneria del Territorio
- edifici e strutture pubbliche: le attività amministrative e di controllo sugli interventi di manutenzione sugli edifici e sulle strutture pubbliche in generale.
- rete fognaria: comprende le attività amministrative e di controllo per garantire il corretto funzionamento della rete fognaria in termini di azionamento e controllo degli impianti e pulitura delle fosse biologiche.
- acquedotto: comprende le attività di controllo sulla gestione da parte di terzi del servizio idrico integrato.
- rete stradale: comprende le attività amministrative e di controllo sugli interventi di manutenzione delle strade che insistono sul territorio comunale, per la installazione della segnaletica stradale.
- illuminazione pubblica: comprende le attività amministrative e di controllo per garantire il corretto funzionamento della rete di illuminazione pubblica presente sul territorio comunale
- verde pubblico: comprende le attività amministrative e di controllo sugli interventi di manutenzione sulle aree di verde pubblico, quali la messa a dimora e l'estirpazione di alberi e cespugli.
- espropri: comprende le attività gestionali relative a tutte le fasi del procedimento espropriativo collegato alla realizzazione di lavori pubblici e/o opere pubbliche.
Gestione rifiuti
Sportello dell'Edilizia
- comprende le attività legate al rilascio dei provvedimenti e degli atti inerenti all'attività edilizia.
- comprende le attività legate al controllo preventivo sull'edilizia privata, ai fini dell'esame dei requisiti necessari per il rilascio di concessioni e condoni edilizi, al controllo in corso d'opera ed al controllo successivo ai fini del rilascio delle autorizzazioni all'agibilità ed alla abitabilità.
I diritti di segreteria per la consegna delle pratiche S.C.I.A./C.I.L.A. devono essere pagati unicamente tramite PagoPA
Condono e Abusivismo
- comprende il rilascio di concessioni in sanatoria L. 47/85, 724/94 e 326/2003.
- gestione ordinanze demolizione e pubblica utilità.